Oggi ti voglio parlare di una particolare tecnica per i massaggi: il pindasweda.
Si tratta di una pratica che nasce anticamente come terapia medicinale e curativa, proveniente dalla tradizione indiana di circa 5000 anni fa.
Per eseguirla si usano degli strumenti specifici: sono dei piccoli sacchettini di cotone o seta (comunque fibre naturali) contenenti oli essenziali ed erbe naturali, riscaldate tramite olio caldo.
Questo tipo di massaggio è profondamente benefico in quanto, come dice anche la traduzione letterale della parola stessa, “aiuta il corpo a sudare”. Questo trattamento infatti sfrutta contemporaneamente l’azione benefica del calore e le proprietà rilassanti degli oli essenziali.
Diciamo che potrebbe trattarsi di una specie un po’ diversa di massaggio aromaterapico: vengono sfruttati gli stessi principi del massaggio insieme al potere fisico e mentale dei profumi.
La fase del massaggio ti aiuterà a distendere la tensione muscolare accumulata per lo stress o affaticamento, alleviando anche eventuali dolori derivanti da artrite e reumatismi. Inoltre il fattore della sudorazione è fondamentale per stimolare l’espulsione di tutte le tossine presenti nel tuo corpo, ma anche per combattere le piccole impurità della pelle, rendendola più luminosa e nutrita. Questo tipo di massaggio sarà estremamente utile anche al tuo sistema circolatorio e linfatico: otterrai un effetto tonificante, drenante, anti-cellulitico e ringiovanente.
L’aromaterapia, invece, di cui abbiamo già parlato in altri articoli, agirà sugli elementi psichici del tuo rilassamento: grazie alla caratteristica principale del pindasweda di essere a base di erbe aromatiche ed oli essenziali, potrai scegliere i tuoi profumi (o la combinazione di più fragranze), a seconda delle tue esigenze, in modo da avere una terapia mirata ed efficace e completamente personalizzata.
Incuriosita? Non perdere altro tempo e telefona subito per provare anche tu questa fantastica esperienza, che ti aiuterà a liberare il tuo corpo e la tua mente da tutte quelle sostanze che ti impediscono di raggiungere un meritato benessere ed il tuo equilibrio fisico e mentale.
Ti vorrei ricordare inoltre che da pochi giorni, proprio in occasione della festa della mamma è uscita, sul nostro Shop Online, la nuova linea AlFemminile di Beautech.
Cosa aspetti? Vai allo Shop e scopri questi fantastici prodotti!
Ti aspetto,
Evania – Centro Benessere Flaminius