Cari lettori, dopo un’estate afosa e calda, abbiamo deciso che il miglior modo di dare il benvenuto alla stagione autunnale fosse quello di farvi rilassare completamente, sciogliendo i vostri muscoli e donandovi una sensazione di benessere assoluto.
E quale miglior tecnica può essere più efficace se non il pressomassaggio?
La pressoterapia, anche nota appunto come pressomassaggio, è un trattamento curativo ampiamente utilizzato in campo estetico.
Essa si basa sulla pressione esterna su tutto il corpo, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto. Grazie a questo massaggio, l’organismo sarà anche in grado di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo.
Il pressomassaggio può essere un ottimo supporto per contrastare l’edema degli arti inferiori e la pelle a buccia d’arancia (tra le varie cause della cellulite ricordiamo infatti un’alterazione della circolazione linfatica e venosa).
Sin dalla prima seduta, infatti, è possibile avvertire una generale sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori.
In questo modo è possibile ridurre tutta una serie di inestetismi e di problematiche che derivano dal ristagno dei liquidi, ovvero: la cellulite, gli accumuli adiposi, le gambe gonfie, l’ipotonia tessutale.
Il pressomassaggio, in effetti, può essere considerato un vero e proprio trattamento disintossicante e rigenerante che favorisce il dimagrimento e promuove uno stato di benessere generale dell’organismo. Oltre ai risultati estetici, dona a chi ci si sottopone, una piacevole sensazione di leggerezza.
Questo metodo terapeutico contribuisce a:
Migliorare la circolazione linfatica e venosa;
Eliminare i liquidi in eccesso;
Tonificare i muscoli;
Ridurre l’edema linfatico agli arti;
Ridurre il gonfiore addominale.
Insomma, questo trattamento può davvero aiutarvi a sentirvi meglio e a curare alcuni inestetismi che vi perseguitano senza sosta.
Non perdere altro tempo aspettando qualche miracolo, vieni a trovarci o chiamaci per scoprire tutti i dettagli sul pressomassaggio!
Ti aspetto,
Evania – Centro Benessere Flaminius