Conosci già l’Olio di Rosa Mosqueta e tutti i suoi benefici?
Ad aprile vieni a scoprirlo nel dettaglio
e provalo in sinergia con il tuo massaggio viso preferito.

L’OLIO DI ROSA MOSQUETA, molto apprezzato dalle donne, è un prezioso trattamento di bellezza per la pelle del viso in grado di contrastare i segni del tempo grazie al suo effetto anti-age. Ricco di omega – 3 e omega – 6, accompagnati dalla presenza di antiossidanti naturali, contrasta l’azione dei radicali liberi, prevenendo e diminuendo i segni dell’invecchiamento.

La storia dell’Olio di Rosa Mosqueta

Il nome deriva da un termine di origine spagnola che indica genericamente le piante di rosa selvatica con frutto, da cui appunto viene estratto questo olio.
Questa varietà di rose cresce in maniera spontanea in ambienti umidi e freddi ed è molto diffusa nell’America Meridionale.
La Rosa Mosqueta fiorisce tra ottobre e 

dicembre, generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi che sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio, che veniva anticamente utilizzato per prevenire e ridurre le imperfezioni della pelle, come smagliature e cicatrici.

L’olio di Rosa Mosqueta viene considerato come un vero elisir di giovinezza grazie alla sua composizione di ACIDI GRASSI ESSENZIALI POLINSATURI e TRANSRETINOICI, e una buona concentrazione di ANTIOSSIDANTI NATURALI che sono elementi indispensabili per i processi di rinnovamento della pelle.

Tanti sono gli inestetismi che possono essere trattati con l’Olio di Rosa Mosqueta:

CICATRICI e SMAGLIATURE: per pelle secca e screpolata o pelli maturi che hanno bisogno di riprendere elasticità e turgore. Applicato quotidianamente attenua le cicatrici e le smagliature recenti, mentre aiuta a levigare la pelle, migliorandone l’aspetto, in caso di cicatrici più vecchie. È inoltre efficace anche sui segni dovuti da acne o varicella.

L’ Olio di Rosa Mosqueta è utile anche alle future mamme, come alternativa all’olio di mandorle, per prevenire la formazione di smagliature durante la gravidanza;
MACCHIE DELL’ETÀ: l’Olio di Rosa Mosqueta ha un effetto schiarente delle zone iperpigmentate, sia che si tratti del viso, sia che si tratti del collo o delle mani;
RUGHE: aiuta a distendere le piccole rughe per rendere la pelle del tuo viso più fresca, idratata ed elastica soprattutto nella zona del contorno occhi e labbra;
SCOTTATURE SOLARI: le proprietà rigeneranti della vitamina A, contenuta nell’olio, sono utili per trattare scottature ed eritema solare. È inoltre eccezionale come olio idratante dopo sole;
RIGENERANTE PER I CAPELLI: per capelli aridi, sfibrati, aggrediti da colorazioni o altri trattamenti. Il suo potere rigenerante aiuta a combattere anche il fastidioso problema della forfora, idratando a fondo e riducendo desquamazione e prurito.

Allora cosa aspetti?
Ad aprile rendi il tuo viso fresco come una rosa
grazie all’ Olio di Rosa Mosqueta.

Chiama ora per ulteriori dettagli e chiarimenti e prenota subito il tuo massaggio viso in sinergia con questo speciale olio.

Ti aspetto,

Evania – Centro Benessere Flaminius